MINI MIX
Il gruppo di mescolazione ed iniezione è adatto alla mescolazione non solo di acqua e cemento ma anche della bentonite questo perché la notevole velocità di rotazione all’interno della vasca di mescolazione, rende omogeneo l’impasto.
Una volta ottenuta la miscela, viene travasata nella vasca di stoccaggio e successivamente pompata tramite l’iniettore posizionato sotto.
L’iniettore è costituito da 2 pistoni tuffanti.
Date le dimensioni molto contenute, il minimix permette agevoli spostamenti (eventualmente dotato anche di ruote) facilitando il suo utilizzo in spazi molto ristretti.
Altrettanto rilevante è la silenziosità del minimix poiché può essere tenuto distante dalla centralina motorizzata o dalla perforatrice.
Ulteriori caratteristiche sono la facilità di smontaggio dell’iniettore una volta tolta la vasca di stoccaggio tramite le due maniglie e, la possibilità di raggiungere pressioni fino a 120 bar, permette di pompare anche con dislivelli elevati. Tutte queste caratteristiche lo rendono adatto a lavori di ancoraggio, barre e auto perforanti.
La versione con vasche maggiorate, permette il suo utilizzo per l’esecuzione di micropali e tiranti di diametro maggiore.
Per il funzionamento del gruppo è necessario collegarlo o all’impianto idraulico della perforatrice o ad una centralina idraulica che può essere motorizzata sia diesel che elettrica.