Le radici dell’ impresa Dai Prà risalgono ai primi del 1900 quando Emanuele Dai Prà insieme ai cinque figli si organizza per la costruzione di ponti e gallerie.
Ritroviamo alcune loro opere nell’Agordino, a San Marino e all’estero, più precisamente in Grecia e Ungheria.
Gli succedono i figli tra cui Antonio Dai Prà, ma purtroppo con l’inizio della seconda guerra mondiale sono costretti a chiudere l’attività.
Marcello Dai Prà, figlio di Antonio Dai Prà, si rimette in proprio nel 1973. Data la conoscenza del consolidamento acquisita attraverso la scuola di perito minerario, all’esperienza nell’Agip mineraria in Libia e diversi altri lavori in Africa e Belgio, decide di commercializzare macchine per perforazione e iniezione di cemento. Tra i marchi più affermati ritroviamo Peroni, Puntel, Stenuick e Secorock.
Nel 1997 l’azienda passa a Paola Dai Prà che si specializza passando dalla commercializzazione alla produzione di macchinari per il consolidamento del terreno.
Ad oggi l’impresa ha sviluppato una vasta gamma di iniettori, pompe, mescolatori e accessori nel campo del consolidamento e si sta affermando sempre di più in ambito internazionale.