Ancora sul Sole 24 ore
La forza innovatrice della nostra azienda viene recepita nuovamente dalla testata nazionale del Sole 24 ore.
Nell’articolo della sezione “Imprese e Territori” si cita la nostra realtà per la sua continua sfida al miglioramento.
L’argomento principale è il nuovo impianto progettato per la pulizia dei pozzi drenanti in ambiente di bonifica.
Una novità in quanto semplifica di molto l’attività che prima necessitava di intervento manuale con conseguente pericolo di infortuni da parte degli operatori.
Con l’introduzione di questo impianto abbiamo due risultati: da un lato il lavoro diventa più agevole e dall’altro centriamo l’obiettivo dell’informatizzazione vista la tecnologia 4.0 che viene proposta con l’impianto stesso.
L’ impostazione, il controllo e lo scarico dei dati possono avvenire, infatti, anche da remoto. In aggiunta a questo aspetto otteniamo anche l’automatizzazione dell’attività di pistonaggio, spazzolatura, air lifting e hydropulse.
Proprio questo ultimo aspetto è ottenuto da un nuovo generatore di impulsi brevettato che ci rende orgogliosi e che viene citato appunto nell’articolo: è un sistema del tutto nuovo sul quale abbiamo concentrato gli sforzi degli ultimi mesi e che ci sta dando davvero delle grosse soddisfazioni.
La possibilità di migliorare nettamente gli interventi nel recupero dei pozzi drenanti intasati ha risposto a quella che era una necessità sentita dei nostri clienti e, più in generale, delle persone che operano nel settore della perforazione.