GEOFLUID 2021
In questi giorni siamo stati impegnati al Geofluid 2021: una manifestazione per operatori che si svolge alla fiera di Piacenza.
Quella appena conclusa è la 23 esima edizione, sicuramente particolare visto il periodo che stiamo attraversando.
Inizialmente eravamo un po’ scettici perché non sapevamo come avrebbe risposto il pubblico: la pandemia, come sappiamo, ci ha visti modificare radicalmente le nostre abitudini.
Torniamo a casa invece con un bilancio positivo sotto tutti i punti di vista: il bisogno di incontrare i tecnici del settore, di respirare normalità ha creato sinergie particolari e un ambiente coinvolgente.
I visitatori di questa edizione, infatti, si sono mostrati molto interessati alle innovazioni presentate.
Al nostro stand, oltre alle tradizionali macchine Dai Prà, la novità più importante è stata il Data Logger che ha riscosso un enorme successo durante questo evento.
Sull’onda dell’Industria 4.0 (ora Transizione 4.0) il Data Logger è uno strumento di cui gli operatori riconoscono la validità; si tratta di strumentazione che viene integrata negli impianti di miscelazione e iniezione Dai Prà.
Questo strumento estremamente semplice da utilizzare, consente di impostare i parametri di lavoro sia in sito che da remoto.
Il nostro Data Logger è proprio quello che le aziende chiedono perché permette loro di tenere sotto controllo i valori dell’iniezione e di ottimizzare l’utilizzo di prodotti automatizzando l’intero processo.
Ringraziamo i visitatori che hanno permesso la buona riuscita della fiera e che ci hanno espresso fiducia ed entusiasmo per i nuovi prodotti presentati.
Vi lasciamo con una dimostrazione sul campo della novità firmata dai Prà: il gruppo di iniezione automatico con registrazione 4.0